Ciao a tutti

« Older   Newer »
  Share  
zaraemilton
view post Posted on 27/4/2011, 13:29




Mi presento: mi chiamo manuela, appassionata di questa razza da quando ho ricevuto in regalo un cucciolo di sheltie nel lontano '94.... è stato il mio primo cane... per trovarlo allora mi ricordo che abbiamo cercato per mesi invano, finchè non abbiamo deciso di importarlo dall'inghilterra attraverso una nostra conoscente. Dopo do lui, Dusty, ho avuto altri cani; ma lo shetland mi è rimasto nel cuore. Così a gennaio di quest'anno si è aggiunto alla nostra famiglia il piccolo Milton, sheltie fulvo carbonato che ora ha già 6 mesi.
Che dire di lui..... è un piccolo pazzo scatenato: un nanetto con un ego enorme!!! Si è imposto sull'altra pelosotta di casa, una aussie di una bontà infinita, facendole mille dispetti. Lei lo sopporta pazientemente mentre lui è dispettoso come un folletto irlandese!
 
Top
TheVoiceWithin
view post Posted on 27/4/2011, 15:21




Ciao Manuela! ;) Che bella accoppiata Aussie/Shetland, dev'essere sempre una festa a casa! Come va con Milton? E Bloomy? :)
Ti stimo un sacco per la scelta delle razze e lo sai, vedró anch'io di arrivare a breve ad avere l'accoppiata vincente!:):):)
 
Top
rolandigilead
view post Posted on 27/4/2011, 15:35




:;benvenuti]: :;benvenuti]:

ciao benvenuta!!!
che bello aussie e sheltie!!!!!
un giorno avrò un aussie anche io!!!!!
si si si !!!

per adesso 2 sheltie di circa 9 mesi ciascuna, piggy meticcia di 11 anni , e 3 border june 10 anni roland 6 anni dharma 1 anno e mezzo......

metti al più presto le foto mi raccomando!!! :occhioni:
 
Top
M&M®sheltie
view post Posted on 27/4/2011, 16:01




image image image :;benvenuti]: .. Benvenuta tra noi... ancora pochini, ma cresceremo!!! ehehehe

Foto foto foto...
 
Top
Nikita&Co.
view post Posted on 28/4/2011, 07:42




image a te e tutta la famigliola pelosa,
 
Top
zaraemilton
view post Posted on 28/4/2011, 08:41




Grazie a tutti del benvenuto!

Metterò un paio di foto appena riesco a caricarle, ci ho provato un paio di volte ma la mia connessione fa un po' di capricci sta mattina.

Già che ci sono volevo chiedere se anche i vostri shelties sono piuttosto testardi e "furbetti"...... mi spiego meglio: il mio primo shetland era proprio un patatone, tranquillissimo anzi direi pigro e assolutamente prontissimo ad ascoltare e fare quello che gli chiedevamo; la nostra aussie benchè molto attiva e vivace è praticamente un soldatino; Milton invece è un furbastro: capisce benissimo quello che gli si chiede, ma a volte fa orecchie da mercante; poi se si mette in testa una cosa (per esempio ultimamente rincorre qualsiasi cosa abbia le ruote!) è veramente dura farlo smettere...appena giri lo sguardo lui parte in quarta a rifarlo!
Io spero si tratti di un comportamento adolescenziale normale, considerando anche che è un maschio, e che migliori maturando.. perchè devo ammettere che ha un caratterino tosto ed è anche abbastanza indipendente; le cose le capisce al volo, ma mi riesce difficile motivarlo a farle: se vuole le fa, altrimenti se ne frega.
 
Top
rolandigilead
view post Posted on 28/4/2011, 08:44




guarda ho makeba così.. capisce benissimo ma se ha altro per la testa non smette... l'unico consiglio è lavorarci tanto... in modo che capisca!
 
Top
zaraemilton
view post Posted on 28/4/2011, 08:56




Si si, io persevero, ma mi risulta anche difficile motivarlo. Bloomy, la mia aussie, per esempio è una super-golosona: per un pezzetto di wurstel farebbe i salti mortali! ...e questo si è rivelato molto comodo in fase di addestramento.
Lui invece trova mille distrazioni (anche se è normale che un cucciolo abbia un livello basso di attenzione e infatti cerco di non annoiarlo) e motivarlo è veramente difficile
 
Top
rolandigilead
view post Posted on 28/4/2011, 09:00




alterna cibo e palla e esercizi diversi , tempi di addestramento brevissimi...
devi aumentare la sua attenzione e la voglia di lavorare con te.... il gioco se non è un mangione è ottimo...
trova un canale per farti desiderare se non ama la palla il tira e molla magari uno straccetto ..
 
Top
zaraemilton
view post Posted on 29/4/2011, 10:15




....ecco una foto di Milton.... qui aveva 3 mesi ed era appena arrivato a casa nostra....

 
Top
rolandigilead
view post Posted on 29/4/2011, 10:16




spettacolo milton!!! :gulp: :gulp:
 
Top
view post Posted on 29/4/2011, 18:55
Avatar

ADMIN

Group:
Administrator
Posts:
33,438
Location:
Roma

Status:


:gulp: :gulp: :gulp: :gulp:
 
Web  Top
Nikita&Co.
view post Posted on 30/4/2011, 19:35




:gulp:

Edited by Mary's Cavalier King - 1/2/2013, 19:07
 
Top
snappie
view post Posted on 17/5/2011, 17:03




ciao a tutti sono nuova del forum e vorrei un consiglio da voi,sto per prendermi uno sheltie e mi sono rivolta a un allevamento secondo me molto valido ma qualcuno mi ha detto che ha avuto dei problemi,voi in italia che allevamento mi consigliereste?
 
Top
rolandigilead
view post Posted on 17/5/2011, 17:40




non sono molto dentro gli allevamenti italiani.... sinceramente conosco solo un paio di allevatori e basta! mi spiace!
però se vuoi in privato ti dico i loro nomi!
 
Top
16 replies since 27/4/2011, 13:29   168 views
  Share