Regolamento!

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rolandigilead
icon5  view post Posted on 4/4/2011, 14:24







REGOLAMENTO:

Si avverte che per accedere ad alcune sezioni del forum è necessario registrarsi.

Dopo 30 giorni dall'abilitazione, se non ci si sarà presentati per partecipare in modo attivo al Forum, la abilitazione verrà annullata.

I vecchi utenti che non parteciperanno al Forum per periodi considerati "lunghi" dall'Amministrazione, verranno disabilitati e dovranno richiedere una nuova abilitazione...

Si pregano gentilmente i nuovi utenti e coloro dei vecchi iscritti che ancora non lo hanno fatto, di mettere nel profilo diregistrazione la città di provenienza e di specificare nel post di presentazione la propria età...
Grazie.

Su questo forum sono tutti i benvenuti purchè ci si presenti con educazione e gentilezza.
Sono tutti pregati, quindi di evitare frasi offensive o che possano essere mal interpretate da altri utenti.


1) La presentazione è la prima regola da rispettare sul forum, esattamente come si fa quando ci si reca in casa altrui... ogni utente che vorrà far parte della nostra bella comunità è pertanto pregato di rispettare questa regola.
Potete presentarvi aprendo una nuova discussione in "Presentiamoci qui" ... In questo modo darete anche modo a tutti gli altri utenti di potervi dare il loro benvenuto...

2) Non sono ammessi insulti e parolacce

3) Non sono ammessi commenti o citazioni su o di persone non presenti nel Forum che quindi non possono "difendersi" o commentare i post.

4) In caso di "citazioni" da altri siti, è necessario mettere la fonte dalla quale sono stati tratti i testi

6) Si prega di limitare le firme a dimensioni non superiori a 250 x 200 pixel, in modo che non intralcino la lettura dei post... In caso non si tenga in considerazione questo limite, l' Amministrazione si preoccuperà di effettuare la cancellazione della stessa in maniera autonoma e senza preavviso.

7) Per evitare spam, è vietato linkare siti esterni al forum sulla propria firma.

8) Si prega di scrivere in minuscolo a meno che non si intenda dare un "ANNUNCIO" di poche parole, è risaputo che in rete scrivere in maiuscolo equivale ad urlare...

9) Allo scopo di avere un'idea piu' completa, anche in visione di eventi ed occasioni di incontro... Si chiede gentilmente di inserire sul proprio profilo, età e città di provenienza...

10) Per evitare troppi OT (Off Topic), che sviano i discorsi e fanno perdere di vista il topic stesso, si chiede gentilmente di aprire appositi post dove discutere l'argomento nelle sezioni specifiche

11) E' vietato lo spam, cioè il linkare siti non personali e non inerenti agli argomenti di questo forum a meno che non se ne faccia richiesta all' amministrazione e se riceva autorizzazione.

12) I messaggi di dubbia interpretazione verranno CANCELLATI senza nessun' obbligo da parte dell'amministrazione di avvisare gli utenti interessati

13) Ogni tentativo di nuocere al forum con polemiche o accuse prive di fondamento, atte a minare volutamente la serenità del Forum stesso, verrà istantaneamente fermato con il bann immediato e senza preavviso ad insindacabile giudizio degli Amministratori del Forum.

Regole aggiuntive:

Contestazioni:

L'operato dei moderatori è insindacabile e può essere giudicato solo dagli Amministratori del forum.
Eventuali contestazioni vanno effettuate via e-mail oppure tramite i messaggi interni (pvt) e comunque in forma privata. Verrà immediatamente chiusa ogni discussione avente come oggetto argomenti di contestazione in chiave polemica. Chi dovesse insistere in simile atteggiamento, verrà immediatamente allontanato dal forum secondo l'insindacabile giudizio dei moderatori.

Chiusura discussioni:

Verrà chiusa ogni discussione dove argomenti o toni non risultino idonei alla linea e alle tematiche del forum (vedi sopra). Se nel corso della discussione il topic dovesse degenerare (anche con un solo messaggio) è data ampia facoltà di intervenire al moderatore come ritiene opportuno, anche con la chiusura della discussione o, nei casi più gravi, con il bannamento immediato.
Per le violazioni meno gravi, ad insindacabile giudizio del moderatore, si potrà procedere all'editazione del messaggio incriminato.
E' espressamente vietato aprire nuove discussioni dove l'argomento sia la contestazione di chiusura di topic. Per eventuali contestazioni di questo tipo, vedere "Contestazioni".

Dispute personali tra utenti:

Non è ammesso rendere pubbliche le conversazioni private. Non è ammesso utilizzare lo spazio del forum per dispute personali di ogni genere tra utenti, non sono quindi consentiti thread rivolti ad un solo utente (ad esempio dal titolo "a Mario"), a tale scopo esistono i messaggi privati. Qualora questo si dovesse verificare, la discussione verrà immediatamente cancellata o chiusa.
In caso di recidività da parte dello stesso utente e qualora non dovessero avere effetto i richiami dei moderatori, il responsabile verrà bannato dal forum.

Bannamento utenti:

Ogni utente è responsabile dei contenuti dei propri post (messaggi), decidendo di renderli pubblici e inviandoli al forum non potrà più considerare i suoi scritti "privati".
Se bannato non potrà richiedere la cancellazione di tutti i suoi messaggi, questo renderebbe impossibile la lettura delle discussioni in cui è intervenuto o provocherebbe la cancellazione di intere discussioni, ledendo gli altri partecipanti.
Qualora un utente venga bannato dal forum non può riscriversi con altro nickname; su questo forum non vengono bannati i nickname ma le persone, per evidenti ragioni. Qualora un utente bannato si riscriva al forum e venga scoperto dai moderatori o dagli amministratori, verrà nuovamente bannato. Qualora questo utente continui a rischiversi, con l'unico fine di contestare e ostacolare il regolare svolgimento dei post sul forum si procederà con la segnalazione all'autorità competente e al provider utilizzato (nei casi previsti dalla legge, è possibile far ricorso al riconoscimento IP).


Tutela dei Minori:

Lo staff si preoccupa della sicurezza e della privacy dei propri utenti e, in modo particolare, dei minori. Per questa ragione, l'utente adulto che intenda permettere ai propri figli minori di 14 anni di accedere al servizio si impegna ad assisterli nella creazione del loro account e a controllarne il loro acesso. Conseguentemente, rientra nella responsabilità dell'utente adulto stabilire, in qualità di esercente la potestà genitoriale sul figlio minore di 14 anni, se e quando un servizio, nonché i suoi contenuti, siano da ritenersi appropriati per un minore.


Responsabilità:

L'utente riconosce che lo staff del forum non controlla preventivamente i contenuti, pertanto l'utente si impegna a valutare compiutamente e indipendentemente e a sopportare tutti i rischi associati con l'utilizzo di un contenuto, incluso l'eventuale affidamento da lui riposto sulla veridicità, completezza o utilità dei medesimi.
Pertanto lo staff declina ogni responsabilità per i contenuti del forum.


Clausola di manleva:

L'utente dichiara e garantisce di tenere indenne e manlevare lo staff del forum "cavalierking.forumfree.net", i suoi rappresentanti nonché qualsivoglia suo partner da qualsiasi obbligo risarcitorio, incluse le ragionevoli spese legali, che possa originarsi a loro carico in relazione all'utilizzo del servizio fatto dall'utente.


Ognuna delle azioni sopra citate, che non rispetterà le sudette regole, potrà causare l' estromessione dal forum senza preavviso.


Regola fondamentale!!!

E' ASSOLUTAMENTE VIETATO PUBBLICIZZARE O VENDERE CUCCIOLI SU QUESTO FORUM...
SI AVVERTE CHIUNQUE VOGLIA POSTARE FOTO DI NUOVE CUCCIOLATE, DI FARLO SOLO DOPO CHE I CUCCIOLI SONO STATI REGOLARMENTE VENDUTI IN ALTRO LUOGO O MODO CHE NON SIA IL FORUM.
L'AMMINISTRAZIONE SI RISERVA IL BANN IMMEDIATO DI CHIUNQUE NON RISPETTI QUESTA REGOLA.

IL CONTENUTO TOTALE DI QUESTO FORUM è COPERTO DA COPYRIGHT... SE NE VIETA OGNI RIPRODUZIONE O COPIA NON AUTORIZZATA. OGNI VIOLAZIONE A QUESTA REGOLA SARà DENUNCIATA ALLE AUTORITà COMPETENTI.


Grazie!
 
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